venerdì 17 maggio 2013

MOSSE SEMPLICI PER DENTI SANI

Purtroppo anche qui l'ECONOMIA DEL FALSO PROGRESSO ha colpito gravemente facendo credere quello che voleva!
denti belli
Ci sono alcuni passi per avere una dentatura sana!Senza più aver bisogno del dentista
buttare il dentifricio
2° lavarsi i denti con un pochino di bicarbonato o con ricette naturali qui di seguito
3° al mattino appena svegli, prima di fare colazione, lavarsi i denti anche con il solo spazzolino, per rinfrescarli con un po' di acqua, durante la notte si sono depositate un sacco di batteri meglio eliminarli prima di mangiare!
4° lavare "subito" i denti dopo aver mangiato facendo anche qualche risciacquo con acqua e bicarbonato
5° usare il filo interdentale
6° togliersi di mente l'idea che il fluoro faccia bene, il fluoro non serve a null'altro che a farsi ulteriormente del male, non solo non esistono studi clinici che attestano che il fluoro aiuta i denti, ma anzi ne esistono che attestano che possono causare anche gravi danni link

PER CURARE UN DENTE DISASTRATO IN MODO NATURALE:
(Ricetta del mio amico Piero)

Se per caso avete bisogno di curarvi un dente ad esempio se è in sofferenza e vi dicono che è da devitalizzare, provate con il seguente rimedio:
ALCOOL 95°
chiodi di garofano (si trovano tra le spezie nei barattolini di vetro anche nei supermercati)
curare dente naturale
10% di propoli (i trova in gocce)

Prendete un pugnetto di chiodi di garofano e metteteli nel mortaio, iniziate a pestarli aggiungete poi un pochino di alcool e continuate a pestare, si deve formare una pappetta densa, aggiungete poi 1/4 di bicchiere di alcool, lasciate riposare un'oretta poi passatelo al setaccio e mettetelo dentro ad una bottiglietta con il contagocce, aggiungete il 10% di propoli!
Ogni 2 ore circa applicate qualche goccia sul dente ed ai lati delle due gengive, potete imbibire per bene un cotton fioc e tenerlo due o tre minuti sul dente!
Non meravigliatevi se sentite un po' di dolore, vuol dire che il liquido sta entrando e disinfettando il dente, non può che fargli bene!
Fatelo per 4 o 5 giorni se va tutto bene entro questo termine dovrebbe guarire!
Se ne avete voglia potete dire al vostro dente che lo amate e che volete che resti con voi.

Oltre a tutto questo, ed in base alla "dentosofia", ma non solo, bisognerebbe cercare di capire cosa il vostro corpo attraverso il dente, sta cercando di comunicarvi!

Ricetta per il dentifricio fatto in casa:

Ingredienti:

Menta essicata 2 cucchiaini
Sale un pizzico
Bicarbonato di sodio 3 cucchiaini
Argilla verde 3 cucchiaini
Glicerina vegetale (la trovate in farmacia o erboristeria, anche chiamato glicerolo) quanto basta
Procedimento:
Con un mortaio pestate le foglie secche e il sale fino a rendere il tutto una polverina, poi aggiungete il bicarbonato, mescolate, aggiungente la glicerina fino ad avere la consistenza desiderata (di solito qualche cucchiaio) e poi aggiungete le gocce di olio essenziale.
La glicerina darà una consistenza pastosa al composto, che assumerà le sembianze di un vero e proprio dentifricio sbiancante naturale; inoltre, farà sì che gli ingredienti si amalgamino perfettamente e non vadano a graffiare lo smalto dei denti con la loro granulometria.
Con le quantità indicate ne otterrete circa 50 ml che ad una persona bastano circa 2 mesi, infatti ne basta poco sullo spazzolino.

Consigli:
Sale rosa dell'Himalaya che è più puro e dal sapore meno forte.
Per ottenere un risultato ottimale usate ingredienti biologici.


READ MORE:

Nessun commento:

Posta un commento