domenica 19 maggio 2013

Ritornare alle origini del NOSTRO GRANO

senatore cappelli
Grano Senatore Cappelli
Ormai in tavola abbiamo solo dei cibi modificati geneticamente OGM lo sapevate che soprattutto il nostro amato grano con il quale andiamo nel mondo a proclamare la magnificenza della nostra amata cucina, la pasta, il pane, la pizza... è stato modificato...
Ebbene il grano che mangiamo e geneticamente modificato... e sta creando gravi problemi di salute tra le quali la celiachia ... anche quello biologico, che è sì coltivato con metodi bio, ma è grano modificato, nel 1974 è stata indotta una modificazione genetica al grano S. Cappelli con "raggi gamma" poi è stato incrociato con un grano americano, il risultato è un grano più produttivo e molto più precoce. Questo grano è ormai coltivato in tutto il mondo e viene chiamato "Creso"!

Ora: cosa succede quando mangiamo il grano "Creso"?
Spesso dopo aver mangiato un piatto della nostra pasta preferita ci sentiamo appesantiti ed abbiamo voglia di farci un pisolino, perchè dormendo il nostro corpo recupera più in fretta.
Ma come? caspita! il mio corpo dopo aver mangiato in teoria dovrebbe essere pieno di energia, gli ho appena dato del carburante, dovrebbe andare ai 100 all'ora ed invece ha bisogno di dormire per recuperare? la mente non riesce a fare 2+2? qui vuol dire che qualcosa nel cibo non va ...

Facciamo una prova, mangiamo 80 gr. di pasta con grano "Creso" condita con olio extra vergine
poi il giorno dopo mangiamo 80 gr. di pasta di grano "kamut" o ancor meglio di grano "Senatore Cappelli" o il "Timilia"(che sono grani antichi e non sono modificati) poi notate la differenza!

I nostri grani antichi, la nostra pasta, il nostro pane, riscopriamo il vero sapore, riscopriamo una digestione dolce e riscopriamo in noi tanta energia nuova!
Fate il pane in casa con la farina di grani antichi e con il lievito di pasta madre e la vita cambia ... Con poco cambia!

Qui altre informazioni riguardo al grano Creso ed ai problemi che sta combinando dopo 30 anni link

READ MORE MORE MORE:
MOSSE SEMPLICI PER DENTI SANI 
COME DIRE NO ALLE VACCINAZIONI OBBLIGATORIE 
LA PROPRIA REALTÀ …  LA PROPRIA STANZA 
CHE PROGRAMMA C' È OGGI? 

Nessun commento:

Posta un commento